Procedure di affidamento dei servizi pubblici locali

Ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2024

Pagina in aggiornamento.

Al fine di rafforzare la trasparenza e la comprensibilità degli atti e dei dati concernenti l’affidamento e la gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, l’art. 31 del d.lgs. 201/2022, recante norme sul “Riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica”, prevede la pubblicazione della deliberazione di istituzione del servizio pubblico locale (art. 10, co. 5), della relazione contenente la valutazione finalizzata alla scelta della modalità di gestione (art. 14, co. 3), della deliberazione di affidamento del servizio a società in house (art. 17, co. 2) per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale, compresi quelli nei settori del trasporto pubblico locale e dei servizi di distribuzione di energia elettrica e gas naturale, del contratto di servizio sottoscritto dalle parti che definisce gli obblighi di servizio pubblico e le condizioni economiche del rapporto (artt. 24 e 31 co. 2) e della relazione periodica contenente le verifiche periodiche sulla situazione gestionale (art. 30, co. 2).

Relazioni periodiche contenenti le verifiche sulla situazione gestionale (art. 30, co.2 d.lgs. 201/2022)

2023

  • Delibera n. 613 del 18 novembre 2024 [pdf]
  • Relazione periodica della situazione gestionale dei Servizi pubblici locali affidati dal Comune di Trieste [pdf]
  • Schede analisi della gestione [pdf]
  • Tabella di sintesi prima parte [pdf]
  • Tabella di sintesi seconda parte [pdf]