Contributi 2025

Ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2025

Luglio 2025

Data di pubblicazione: 
31 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Innovazione e Servizi al Cittadino
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Deliberazione giuntale n. 273 dd. 16/06/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiario
La Cappella Underground
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)p.i. 00556780328
Importo Euroconcessione all’utilizzo di sedime stradale per l’applicazione di 10 targhette nell’ambito del progetto “Trieste Underground”
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell’art. 12 della legge n.241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblci o privati e disciplina del patrocinio (approvato con deliberazione consiliare n. 67/2013)
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoDirettore di Dipartimento ing. Lorenzo Bandelli
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Regolamento per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell’art. 12 della legge n.241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblci o privati e disciplina del patrocinio (approvato con deliberazione consiliare n. 67/2013)
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizio



Deliberazione giuntale n. 273 dd. 16/06/2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
31 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento servizi e politiche sociali
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):2761/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioBeneficiari diversi di contributi a integrazione retta per ospiti anziani in struttura per anziani comunale
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 9.938,88
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL.R. 6/2006 ART. 42
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIl Responsabile di Posizione Organizzativa
dott. Gianluca BELLELI
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Su domanda dell’interessato
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizio2761/2025 [pdf] [pdf]
Data di pubblicazione: 
30 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 3296/2024 dd.03/12/2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioDiversi per interventi assistenziali
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 4.639,08
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento comunale degli interventi di sostegno economico e di solidarietà civica delle persone e delle famiglie. Approvato con delibera del C.C. n.62 del 10 dicembre 2012
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativodott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)art.9 e 11 del Regolamento
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione dirigenziale n. 3296/2024 dd.03/12/2024 [pdf]
Data di pubblicazione: 
30 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 4000/2023
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioDiversi per interventi assistenziali
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 950,00
Norma o titolo a base dell’attribuzioneD.P.Reg. 8 gennaio 2015 n. 7 in attuazione della Legge Regionale 31 marzo 2006 n.6 art.41
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativodott.ssa Ambra de Candido
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)art.13 del Regolamento
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione dirigenziale n. 4000/2023 [pdf]
Data di pubblicazione: 
29 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Servizi e Politiche Sociali
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione n. 3458/2024 dd.18.12.2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioBeneficiari di interventi economici
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 5.872,31
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL.112/2016 Dopo di Noi art.3
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIl Direttore del Servizio Sociale dott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)su domanda/requisiti specifici
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione n. 3458/2024 dd.18.12.2024 [pdf]
Data di pubblicazione: 
29 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Servizi e Politiche Sociali
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione n. 3404/2024 dd.18.12.2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioBeneficiari di interventi economici
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 16.659,46
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL.112/2016 Dopo di Noi art.3
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIl Direttore del Servizio Sociale dott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)su domanda/requisiti specifici
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione n. 3404/2024 dd.18.12.2024 [pdf]
Data di pubblicazione: 
28 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Gabinetto del Sindaco
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Deliberazione Giuntale n. 264 dd. 16.06.2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioAssociazione Pedalando, Movimento di resistenza al Parkinson
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)P.I 05681660287
Importo EuroNoleggio gratuito della Sala Victor de Sabata del Teatro Lirico “Giuseppe Verdi”
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed Enti pubblici e privati (approvato con Deliberazione Consiliare n. 67/2013) – art. 13
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoLa Responsabile di Posizione Organizzativa Coordinamento Amministrativo Gabinetto del Sindaco dott.ssa Maria Luisa Turinetti di Priero
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Regolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 – Deliberazione Giuntale n. 147 dd. 29.04.2013 (Linee guida per l’utilizzo e la concessione a terzi a noleggio gratuito delle sale Teatrali approvate) – Deliberazione Giuntale n. 255 dd. 24/6/2013 (integrativa della disciplina)
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeliberazione Giuntale n. 264 dd. 16.06.2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
25 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Scuola, Educazione, Promozione Turistica, Culturale e Sportiva/Servizio Promozione Turistica,Musei, Eventi Culturali e Sportivi
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):DG 325/2025 dd. 21.07.2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioUniversità Popolare di Trieste
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)C.F. e p.Iva 80011330323
Importo EuroMessa a disposizione della sala Leonor Fini dal 30 luglio al 27 agosto 2025;
fornitura dei servizi di sorveglianza e pulizie nell’ambito degli appalti
già in essere, per l’importo complessivo presunto di Euro 3.105,00.-
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell’art. 12 della L. 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblici o privati e disciplina del patrocinio” approvato con d.c. n. 67 dd. 18.12.2013
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoDirigente del Servizio
dott.ssa Francesca Locci
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Regolamento per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell’art. 12 della L. 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblici o privati e disciplina del patrocinio” approvato con d.c. n. 67 dd. 18.12.2013
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDG 325/2025 dd. 21.07.2025 [pdf] Progetto [pdf] CV [pdf]
Data di pubblicazione: 
24 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Scuola, Educazione, Promozione Turistica, Culturale e Sportiva– servizio promozione turistica,musei, eventi culturali e sportivi
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):DIM_1817 dd 16/07/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioA.S.D. Tennis Padel & Baseball Events Friuli Venezia Giulia – Loc. Opicina SP 35 Area Sportiva
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)C.F. 90144310324
Importo EuroAssegnazione contributo per un importo complessivo massimo presunto di Euro 25.000,00.- Grande Impatto “Città di Trieste ATP Challenger 2025”, 6_13 luglio 2025
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL. 241/1990
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PROMOZIONE TURISTICA, MUSEI,EVENTI CULTURALI E SPORTIVI DOTT.SSA FRANCESCA LOCCI
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)COORGANIZZAZIONE – REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ED ALTRI VANTAGGI ECONOMICI
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDIM 1817 dd 16/07/2025 [pdf] Dati Contabili [pdf] CV [pdf]
Data di pubblicazione: 
24 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Scuola, Educazione, Promozione Turistica, Culturale e Sportiva– servizio promozione turistica,musei, eventi culturali e sportivi
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):DIM_1842 dd 16/07/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioA.S.D. Polisportiva Triveneto Trieste– via Commerciale,148/6
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)C.F. 90109010323
Importo EuroAssengazione contributo per un importo complessivo massimo presunto di Euro 35.000,00.-Grande Impatto “XVIIITriveneto Meeting Internazionale” dd. 26 luglio p.v.
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL. 241/1990
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PROMOZIONE TURISTICA, MUSEI,EVENTI CULTURALI E SPORTIVI DOTT.SSA FRANCESCA LOCCI
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)COORGANIZZAZIONE – REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ED ALTRI VANTAGGI ECONOMICI
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDIM_1842 dd 16/07/2025 [pdf] [pdf]
Curriculum e relazione [pdf]
Data di pubblicazione: 
22 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 1031/2025 dd. 05/05/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioDiversi per interventi assistenziali
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo EuroEuro 5.400,00
Norma o titolo a base dell’attribuzioneLegge Regionale 10 dicembre 2021, n. 22 (Disposizioni in materia di politiche della famiglia, di promozione dell’autonomia dei giovani e delle pari opportunità), art. 33
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoDott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Deliberazione di Giunta regionale n. 1366 di data 23/09/2022
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione dirigenziale n. 1031/2025 dd. 05/05/2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
21 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione n.1829/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioBeneficiari di intervento economico
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo EuroEuro 10.370,00
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL. 13/89 – Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.
L.R. 16/22
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoDott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)su domanda entro i termini previsti dalla normativa
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDx n. 1756/2025 [pdf];
Dx n. 1756/2025_R [pdf];
Beneficiari [pdf]
Data di pubblicazione: 
21 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 592/2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioDiversi per interventi assistenziali
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 1.500,00
Norma o titolo a base dell’attribuzioneDel. Reg. 26/03/2021 n. 454 e DPR 117/Pres in attuazione del Decr Min dd 27/10/2020
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativodott.ssa Ambra de Candido
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)decr reg 37031/GRFVG dd 09/08/2023
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione dirigenziale n. 592/2024 [pdf]
Data di pubblicazione: 
21 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 3822/2024 di data 27/12/2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioDiversi per interventi assistenziali
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 8.400,00
Norma o titolo a base dell’attribuzioneDel. Reg. 15/03/2024 n. 391 e DPReg n. 089/Pres. in attuazione del Decr Min dd 30/11/2023
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativodott.ssa Ambra de Candido
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)decr reg 35658/GRFVG dd 24/07/2024
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione dirigenziale n. 3822/2024 di data 27/12/2024 [pdf]
Data di pubblicazione: 
21 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI – Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 3296/2024 dd.03/12/2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioDiversi per interventi assistenziali
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 300,00
Norma o titolo a base dell’attribuzioneDel. Reg. 26/03/2021 n. 454 e DPR 117/Pres in attuazione del Decr Min dd 27/10/2020
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativodott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Decr. Reg 37031/GRFVG dd 09/08/2023
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione dirigenziale n. 3296/2024 dd.03/12/2024 [pdf]
Data di pubblicazione: 
18 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Innovazione e Servizi al Cittadino
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione Dirigenziale n. 1772/2025 dd. 10/07/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioPolo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani Società Consortile per azioni
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)C.F. 01472410933
Importo Euro€ 90.000,00
Norma o titolo a base dell’attribuzioneDetermina Dirigenziale n. 3067 dd 08/11/2023 Procedura aperta per l’affidamento a titolo di concessione dei locali dell’Urban Center in Corso Cavour n. 2/2. Affidamento della concessione al Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani Societàconsortile per azioni. Accertamento di entrata per complessivi € 982.100,00 (IVA compresa). Prot. Corr. 10/2022-26/1-1/18 (3376)
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoDirettore del Dipartimento ing. Lorenzo Bandelli
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)procedura aperta mediante asta pubblica
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione Dirigenziale n. 1772/2025 dd. 10/07/2025 [pdf]
Determinazione Dirigenziale n. 3067 dd. 08/11/2023 [pdf]
Data di pubblicazione: 
18 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Gabinetto del Sindaco
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione Dirigenziale n. 2045/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioAssociazione Giuliani nel Mondo
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)C.F. 80023440326
Importo EuroNoleggio gratuito della sala del Teatro Orazio Bobbio
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed Enti pubblici e privati (approvato con Deliberazione Consiliare n. 67/2013) – art. 14
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoLa Responsabile di Posizione Organizzativa Coordinamento Amministrativo Gabinetto del Sindaco dott.ssa Maria Luisa Turinetti di Priero
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Regolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 – Deliberazione Giuntale n. 147 dd. 29.04.2013 (Linee guida per l’utilizzo e la concessione a terzi a noleggio gratuito delle sale Teatrali approvate) – Deliberazione Giuntale n. 255 dd. 24/6/2013 (integrativa della disciplina)
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione Dirigenziale n. 2045/2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
17 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Scuola, Educazione, Promozione Turistica, Culturale e Sportiva/Servizio Promozione Turistica,Musei, Eventi Culturali e Sportivi
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):DG 308/2025 dd. 07.07.2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioAssociazione Chamber Music APS
Concerto de “I virtuosi italiani”
17 settembre 2025 Teatro Miela
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo EuroAssociazione Chamber Music APS
Concerto de “I virtuosi italiani”
17 settembre 2025 Teatro Miela
Euro 7.000,00.
Norma o titolo a base dell’attribuzioneD.G. n. 308 dd. 07.07.2025
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoResponsabile di P.O. Eventi Spazi Interni dott.ssa Elena Cominotto
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Associazione Chamber Music APS
Concerto de “I virtuosi italiani”
17 settembre 2025 Teatro Miela
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDG 308/2025 dd. 07.07.2025 [pdf]
Curriculum [pdf]
Progetto [pdf]
Data di pubblicazione: 
16 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Gabinetto del Sindaco
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione Dirigenziale n. 1497/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioA P.S. Il Metropolitan
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)C.F. 90155260327
Importo EuroNoleggio gratuito della sala del Teatro Orazio Bobbio
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed Enti pubblici e privati (approvato con Deliberazione Consiliare n. 67/2013) – art. 14
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoLa Responsabile di Posizione Organizzativa Coordinamento Amministrativo Gabinetto del Sindaco dott.ssa Maria Luisa Turinetti di Priero
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Regolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 – Deliberazione Giuntale n. 147 dd. 29.04.2013 (Linee guida per l’utilizzo e la concessione a terzi a noleggio gratuito delle sale Teatrali approvate) – Deliberazione Giuntale n. 255 dd. 24/6/2013 (integrativa della disciplina)
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione Dirigenziale n. 1497/2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
15 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Gabinetto del Sindaco
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione Dirigenziale n. 1161/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioA.S.D. House of Aerialist
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)P.I. 01391230321
Importo EuroNoleggio gratuito della sala del Teatro Orazio Bobbio
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed Enti pubblici e privati (approvato con Deliberazione Consiliare n. 67/2013) – art. 14
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoLa Responsabile di Posizione Organizzativa Coordinamento Amministrativo Gabinetto del Sindaco dott.ssa Maria Luisa Turinetti di Priero
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Regolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 – Deliberazione Giuntale n. 147 dd. 29.04.2013 (Linee guida per l’utilizzo e la concessione a terzi a noleggio gratuito delle sale Teatrali approvate) – Deliberazione Giuntale n. 255 dd. 24/6/2013 (integrativa della disciplina)
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione Dirigenziale n. 1161/2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
15 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Gabinetto del Sindaco
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione Dirigenziale n. 1712 dd. 11/7/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioTeatro Stabile Sloveno
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)partita IVA 80015350327
Importo Euro€ 26.069,30
Norma o titolo a base dell’attribuzioneDeliberazione Consiliare n. 2 dd. 7/2/2011
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoLa Responsabile di P.O. dott.ssa Maria Luisa Turinetti di Priero
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Assegnazione del contributo a seguito approvazione del bilancio di previsione 2025
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione Dirigenziale n. 1712 dd. 11/7/2025 [pdf] [pdf]
Data di pubblicazione: 
15 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Servizi e Politiche Sociali/Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione Dirigenziale n. 1736/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiariobeneficiari di interventi assistenziali [pdf]
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 55.0167,79
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL.R. 22/2021
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoDOTT.SSA Ambra de Candido
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Su domande purché rispettino i requisiti previsti dalla normativa di riferimento
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione Dirigenziale n. 1736/2025 [pdf] [pdf]
Data di pubblicazione: 
15 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Gabinetto del Sindaco
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione Dirigenziale n. 821/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioSammasati Aerial ASD
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)C.F. 90162000328
Importo EuroNoleggio gratuito della sala del Teatro Orazio Bobbio
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed Enti pubblici e privati (approvato con Deliberazione Consiliare n. 67/2013) – art. 14
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoLa Responsabile di Posizione Organizzativa Coordinamento Amministrativo Gabinetto del Sindaco dott.ssa Maria Luisa Turinetti di Priero
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Regolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 – Deliberazione Giuntale n. 147 dd. 29.04.2013 (Linee guida per l’utilizzo e la concessione a terzi a noleggio gratuito delle sale Teatrali approvate) – Deliberazione Giuntale n. 255 dd. 24/6/2013 (integrativa della disciplina)
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione Dirigenziale n. 821/2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
14 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Gabinetto del Sindaco
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione Dirigenziale n. 646/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioAssociazione M.E.T.A. Turisti
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)C.F. 90108570327
Importo EuroNoleggio gratuito della sala del Teatro Orazio Bobbio
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed Enti pubblici e privati (approvato con Deliberazione Consiliare n. 67/2013) – art. 14
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoLa Responsabile di Posizione Organizzativa Coordinamento Amministrativo Gabinetto del Sindaco dott.ssa Maria Luisa Turinetti di Priero
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Regolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 – Deliberazione Giuntale n. 147 dd. 29.04.2013 (Linee guida per l’utilizzo e la concessione a terzi a noleggio gratuito delle sale Teatrali approvate) – Deliberazione Giuntale n. 255 dd. 24/6/2013 (integrativa della disciplina)
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione Dirigenziale n. 646/2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
11 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Scuola, Educazione, Promozione Turistica, Culturale e Sporivat/Servizio Promozione Turistica,Musei, Eventi Culturali e Sportivi
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):DG 251 dd. 03.06.2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioGruppo Artisti Triestini Rivel Art
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euromessa a disposizione della Sala Sbisà del Magazzino 26 dal 17 luglio_13 agosto 2025 – fornitura dei servizi di sorveglianza e pulizie nell’ambito degli appalti già in essere per l’importo presunto di Euro 2.355,00,-
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell’art. 12 della L. 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblici o privati e disciplina del patrocinio” approvato con d.c. n. 67 dd. 18.12.2013
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoDirigente del Servizio dott.ssa Francesca Locci
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Regolamento per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell’art. 12 della L. 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblici o privati e disciplina del patrocinio” approvato con d.c. n. 67 dd. 18.12.2013
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDG 251 dd. 03.06.2025 [pdf]
progetto [pdf]
curriculum del soggetto [pdf]
Data di pubblicazione: 
10 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione n. 2512/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiariovari beneficiari
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euronon comporta impegno di spesa in quanto gli importi vengono erogati dall’INPS
Norma o titolo a base dell’attribuzioneArt. 74 del D.Lgs. 26/03/2001 n. 151; L. 448/98 – D.M. 21 dicembre 2000 n. 452 – Assegno di Maternità di base
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoDott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)su domande e nel rispetto dei requisiti previsti dalla normativa di riferimento
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione n. 2512/2025 [pdf] [pdf]
Data di pubblicazione: 
10 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Servizi e Politiche Sociali/Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Dx 2776/2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioVari beneficiari economici [pdf]
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 83.160,00
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL.R. 20/2005
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIl Direttore di Servizio Dott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)su domande purchè rispettino i requisiti previsti dal Regolamento Regionale
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDx 2776/2024 [pdf]
Data di pubblicazione: 
10 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Servizi e Politiche Sociali/Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Dx 1260/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioVari beneficiari economici [pdf]
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 83.160,00
Norma o titolo a base dell’attribuzioneFSE+PS 30/23 Operazione 1 A.E. 24/25
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIl Direttore di Servizio Dott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)su domande purchè rispettino i requisiti previsti dal Regolamento Regionale
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDx 1260/2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
10 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Servizi e Politiche Sociali/Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Dx 1542/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioVari beneficiari economici [pdf]
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 82.341,90
Norma o titolo a base dell’attribuzioneFSE+PS 30/23 Operazione 1 A.E. 24/25
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIl Direttore di Servizio Dott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)su domande purchè rispettino i requisiti previsti dal Regolamento Regionale
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDx 1542/2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
10 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Servizi e Politiche Sociali
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione n.3458/2024 dd.18.12.2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioBeneficiari di interventi economici
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 3.200,96
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL.112/2016 Dopo di Noi art.3
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIl Direttore di Servizio Dott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)su domanda/requisiti specifici
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione n.3458/2024 dd.18.12.2024 [pdf]
Data di pubblicazione: 
10 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Servizi e Politiche Sociali
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione n.3404/2024 dd.18.12.2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioBeneficiari di interventi economici [ods]
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 11,141,83
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL.112/2016 Dopo di Noi art.3
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIl Direttore di Servizio Dott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)su domanda/requisiti specifici
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione n.3404/2024 dd.18.12.2024 [pdf]
Data di pubblicazione: 
9 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Servizi e Politiche Sociali/Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Dx 2776/2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiariovari beneficiari
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 11,053.30
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL.R. 20/2005
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIl Direttore di Servizio Dott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)su domande purchè rispettino i requisiti previsti dal Regolamento Regionale
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDx 2776/2024 [pdf]
Elenco [pdf]
Data di pubblicazione: 
9 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Servizi e Politiche Sociali/Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Dx 1260//2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiariovari beneficiari vedi pdf
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 82,417.00
Norma o titolo a base dell’attribuzioneFSE+PS 30/23 Operazione 2 A.E. 24/25
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIl Direttore di Servizio Dott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)su domande purchè rispettino i requisiti previsti dal Regolamento Regionale
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDx 1260//2025 [pdf]
Elenco [pdf]
Data di pubblicazione: 
9 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Servizi e Politiche Sociali/Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Dx 1542//2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiariovari beneficiari vedi pdf
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 82,471.16
Norma o titolo a base dell’attribuzioneFSE+PS 30/23 Operazione 1 A.E. 24/25
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIl Direttore di Servizio Dott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)su domande purchè rispettino i requisiti previsti dal Regolamento Regionale
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDx 1542//2025 [pdf]
Elenco [pdf]
Data di pubblicazione: 
9 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI – Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 2877/2020 dd.17/11/2020
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioDiversi per spese tirocini disabili
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 5.739,69
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL.R. 18/2005 e L. R. 16/2022 (ex 41/1996)
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativodott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Utenti con requisiti specifici individuati dalle leggi e dai regolamenti
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione dirigenziale n. 2877/2020 dd.17/11/2020 [pdf]
Data di pubblicazione: 
9 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI – Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 3568/2023 dd.17/12/2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioDiversi per spese tirocini disabili
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 3.714,07
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL.R. 18/2005 e L. R. 16/2022
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativodott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Utenti con requisiti specifici individuati dalle leggi e dai regolamenti
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione dirigenziale n. 3568/2023 dd.17/12/2024 [pdf]
Data di pubblicazione: 
9 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI – Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 3545/2024 dd. 20/12/2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioDiversi per spese BL minori e giovani in età da apprendistato
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 1.217,47
Norma o titolo a base dell’attribuzioneD.C. 36/1999, modificata da Det.Dir. n. 942/2024 e n. 2857/2020
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativodott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Utenti segnalati dal Servizio Sociale o altri Servizi educativi, scolastici e Formativi e di orientamento del territorio
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione dirigenziale n. 3545/2024 dd. 20/12/2024 [pdf]
Data di pubblicazione: 
9 luglio 2025
TipoIncentivi motivazionali e compensi per borse lavoro giugno 2025
Area / Servizio:Dipartimento Servizi e Politiche Sociali – Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 3568 dd. 17/12/2024
Determinazione dirigenziale n. 2877 dd. 17/12/2020
Determinazione dirigenziale n. 3544 dd. 20/12/2024
Determinazione dirigenziale n. 3545 dd. 20/12/2024
Determinazione dirigenziale n. 3533 dd. 20/12/2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioDiversi per incentivi motivazionali € 23.946,45
Diversi per borse lavoro disabili € 16.819,40
Diversi per tirocini inclusivi disagio sociale € 8.200,00
Diversi per tirocini inclusivi minori e giovani in età da apprendistato € 20.120,00
Diversi per Tirocini Inclusivi Disagio Adulti e Tirocini Inclusivi giovani a valere su F.do Povertà 8.500,00
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 77.585,85
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL.R. 16/2022 (ex L.R. 41/1996)
L.R. 18/2005
D.G. 442/2003, modificata da Det.Dir. 944 d.d. 26/04/2024
D.C. 36/1999, modificata da Det.Dir. n. 942 d.d. 26/04/2024 e n. 2857/2020
D.P. Reg. n. 18/2020
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoServizio Integrazione – Inserimento Lavorativo – Resp. P.O. – dott.ssa Chiara Zanetti
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Utenti con requisiti specifici – individuati dalle leggi e dai regolamenti – segnalati dal Servizio Sociale Comunale e dall’Agenzia Regionale del Lavoro
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDet.Dir. 3568 dd. 17/12/2024 [pdf]
Det.Dir. 2877 dd. 17/12/2020 [pdf]
Det.Dir. 3544 dd. 20/12/2024 [pdf]
Det.Dir. 3545 dd. 20/12/2024 [pdf]
Det.Dir. 3533 dd. 20/12/2024 [pdf]
Data di pubblicazione: 
9 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Scuola, Educazione, Promozione Turistica, Culturale e Sportiva– servizio promozione turistica,musei, eventi culturali e sportivi
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):DIM 1711/2025 dd 07/07/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiariol’A.S.D. Adrenalinika (con sede a Trieste in via del Ponticello, 38/1-
C.F. 90117950320)
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro“Mitteleuropean Race e Concorso di Eleganza Citta’ di Trieste” – 29 maggio / 1 giugno 2025. Piazza dell’Unita’ d’Italia. Iniziativa di grande impatto. Assegnazione contributo all’A.S.D. Adrenalinika. Impegno di spesa di Euro 20.000,00.-.
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL. 241/1990
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PROMOZIONE TURISTICA, MUSEI,EVENTI CULTURALI E SPORTIVI DOTT.SSA FRANCESCA LOCCI
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)COORGANIZZAZIONE – REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ED ALTRI VANTAGGI ECONOMICI
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizio– Dim 1711/2025 dd 07/07/2025 [pdf] Visto di contabilità [pdf]
– Programma [pdf]
– Atto costitutivo [pdf]
Data di pubblicazione: 
8 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI
Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 1704/2025 di data 04/07/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioDiversi per interventi assistenziali
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)CF 90110660322
Importo Euro€ 9.456,83
Norma o titolo a base dell’attribuzioneFondi destinati ai Comuni per fronteggiare la solitudine degli anziani tramite il sostegno alle spese mediche degli animali d’affezione
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativodott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)L.R. FVG n. 22/2014-22/2022 13/2023 – 7/2024
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione dirigenziale n. 1704/2025 di data 04/07/2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
8 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Servizi e Politiche Sociali/Direzione
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 2449/2025. Regolamento per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell’art. 12 della legge n. 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblici o privati e disciplina del patrocinio, approvato con deliberazione consiliare n. 67 dd. 18/12/2013. Liquidazione del saldo – pari a euro 3.097,50 – del contributo 2024 all’associazione Volontari per la Sclerosi Multipla ODV. Prot.corr. 17/25-1/2/4-31 (13975).
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioVolontari per la Sclerosi Multipla ODV.
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)CF 90110660322
Importo Euro€ 3.097,50
Norma o titolo a base dell’attribuzioneDeliberazione consiliare n. 67 dd. 18/12/2013 Regolamento per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell’art.12 della legge 241/1990 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblici o privati e disciplina del patrocinio.

Deliberazione giuntale n. 661 dd. 25/11/2024. Regolamento per la concessione di contributi e l’attribuzione di vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/1990 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblici o privati. Approvazione del piano di riparto per il 2024. Prot. corr. n.17/24-3/2/1-23 (23595).

Determinazione dirigenziale n. 3543 dd. 11/12/2024. Contributi di cui al “Regolamento per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell’art. 12 della legge 241/1990 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblici o privati e disciplina del patrocinio”. Impegno di spesa 2024: euro 21.995,00.
Prot.corr. 17/24-3/2/1–24 (24636).
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoDott. ssa Ambra de Candido – Direttrice del Dipartimento Servizi e Politiche Sociali.
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Criteri stabiliti nel Regolamento per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell’art.12 della legge 241/1990 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblici o privati e disciplina del patrocinio, approvato con deliberazione consiliare n. 67 dd. 18/12/2013.
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizio– Deliberazione giuntale n. 661/2024 [pdf]
– Determinazione dirigenziale n. 3543/2024 [pdf] [pdf]
– Determinazione dirigenziale n. 2449/2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
8 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Servizi e Politiche Sociali/Direzione
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 2446/2025. Regolamento per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell’art. 12 della legge n. 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblici o privati e disciplina del patrocinio, approvato con deliberazione consiliare n. 67 dd. 18/12/2013. Liquidazione del saldo – pari a euro 2.242,50 – del contributo 2024 all’associazione ASD Calicanto ONLUS. Prot.corr. corr.17/25-1/2/4-30 (13967).
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioAssociazione ASD Calicanto ONLUS
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)CF 90094070324
Importo Euro€ 2.242,50
Norma o titolo a base dell’attribuzioneDeliberazione consiliare n. 67 dd. 18/12/2013 Regolamento per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell’art.12 della legge 241/1990 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblici o privati e disciplina del patrocinio.

Deliberazione giuntale n. 661 dd. 25/11/2024. Regolamento per la concessione di contributi e l’attribuzione di vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/1990 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblici o privati. Approvazione del piano di riparto per il 2024. Prot. corr. n.17/24-3/2/1-23 (23595).

Determinazione dirigenziale n. 3543 dd. 11/12/2024. Contributi di cui al “Regolamento per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell’art. 12 della legge 241/1990 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblici o privati e disciplina del patrocinio”. Impegno di spesa 2024: euro 21.995,00.
Prot.corr. 17/24-3/2/1–24 (24636).
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoDott. ssa Ambra de Candido – Direttrice del Dipartimento Servizi e Politiche Sociali.
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Criteri stabiliti nel Regolamento per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell’art.12 della legge 241/1990 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed enti pubblici o privati e disciplina del patrocinio, approvato con deliberazione consiliare n. 67 dd. 18/12/2013.
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizio– Deliberazione giuntale n. 661/2024 [pdf]
– Determinazione dirigenziale n. 3543/2024 [pdf] [pdf]
– Determinazione dirigenziale n. 2446/2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
8 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento servizi e politiche sociali
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):4262/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioBeneficiari diversi di contributi a integrazione retta per ospiti anziani in struttura per anziani comunale [pdf]
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 156.762,10
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL.R. 6/2006 ART. 42
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIl Responsabile di Posizione Organizzativa
dott. Gianluca BELLELI
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Su domanda dell’interessato
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizio4262/2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
3 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 3296/2024 dd.03/12/2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioDiversi per interventi assistenziali
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 30.355,00
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento comunale degli interventi di sostegno economico e di solidarietà civica delle persone e delle famiglie. Approvato con delibera del C.C. n.62 del 10 dicembre 2012
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativodott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)art.9 e 11 del Regolamento
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione dirigenziale n. 3296/2024 dd.03/12/2024 [pdf]
Data di pubblicazione: 
2 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Gabinetto del Sindaco
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Deliberazione Giuntale n. 157 dd. 17.04.2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioL’Armonia APS Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)C.F. 90024040322
Importo EuroNoleggio gratuito della Sala Assicurazioni Generali del Teatro Stabile “Il Rossetti”
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed Enti pubblici e privati (approvato con Deliberazione Consiliare n. 67/2013) – art. 13
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoLa Responsabile di Posizione Organizzativa Coordinamento Amministrativo Gabinetto del Sindaco dott.ssa Maria Luisa Turinetti di Priero
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Regolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 – Deliberazione Giuntale n. 147 dd. 29.04.2013 (Linee guida per l’utilizzo e la concessione a terzi a noleggio gratuito delle sale Teatrali approvate) – Deliberazione Giuntale n. 255 dd. 24/6/2013 (integrativa della disciplina)
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeliberazione Giuntale n. 157 dd. 17.04.2025x [pdf]
Data di pubblicazione: 
2 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Det. n. 2952 del 31/10/2024 (27/11/2024)
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiariovari beneficiari
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 11.552,31
Norma o titolo a base dell’attribuzioneLegge Regionale n.22/2021 art. 35 comma 1 lettera c) e comma 4, lettera a) – DPReg. n. 181/2012
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativodott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)in base ai requisiti valutati dall’assistente sociale competente per territorio
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDet. n. 2952 del 31/10/2024 (27/11/2024) [pdf]
Data di pubblicazione: 
2 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Det. n. 2943 del 04/11/2024 (27/11/2024)
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiariovari beneficiari
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 38.618,35
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL.R 31 marzo 2006, n. 6
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativodott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)in base ai requisiti valutati dall’assistente sociale competente per territorio
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDet. n. 2943 del 04/11/2024 (27/11/2024) [pdf]
Data di pubblicazione: 
2 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Det. n. 2943 del 04/11/2024 (27/11/2024)
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiariovari beneficiari
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 7.282,03
Norma o titolo a base dell’attribuzioneL.R 31 marzo 2006, n. 6
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativodott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)in base ai requisiti valutati dall’assistente sociale competente per territorio
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDet. n. 2943 del 04/11/2024 (27/11/2024) [pdf]
Data di pubblicazione: 
2 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Gabinetto del Sindaco
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Deliberazione Giuntale n. 108 dd. 24.03.2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioComunità Religiosa Serbo Ortodossa
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)C.F. 80010830323
Importo EuroNoleggio gratuito della Sala Assicurazioni Generali del Teatro Stabile “Il Rossetti”
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed Enti pubblici e privati (approvato con Deliberazione Consiliare n. 67/2013) – art. 13
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoLa Responsabile di Posizione Organizzativa Coordinamento Amministrativo Gabinetto del Sindaco dott.ssa Maria Luisa Turinetti di Priero
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Regolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 – Deliberazione Giuntale n. 147 dd. 29.04.2013 (Linee guida per l’utilizzo e la concessione a terzi a noleggio gratuito delle sale Teatrali approvate) – Deliberazione Giuntale n. 255 dd. 24/6/2013 (integrativa della disciplina)
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeliberazione Giuntale n. 108 dd. 24.03.2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
1 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Dipartimento Servizi e Politiche Sociali/Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):DIM 1427 dd 06.06.2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiariobeneficiario per intervento assistenziale
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo EuroEuro 8.000,00
Norma o titolo a base dell’attribuzioneD.L. 102/2013, DM Infrastrutture e Trasporti del 30.03.2016
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIl direttore del Servizio Sociale, dott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)su domanda dell’interessato e valutazione sulla base di norme di legge e Linee Guida approvate con Deliberazione Giuntale n. 540/2022
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDIM 1427 dd 06.06.2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
1 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 3296/2024 dd.03/12/2024
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioDiversi per interventi assistenziali
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 33.075,00
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento comunale degli interventi di sostegno economico e di solidarietà civica delle persone e delle famiglie. Approvato con delibera del C.C. n.62 del 10 dicembre 2012
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativodott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)art.9 e 11 del Regolamento
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione dirigenziale n. 3296/2024 dd.03/12/2024 [pdf]
Data di pubblicazione: 
1 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:DIPARTIMENTO SERVIZI E POLITICHE SOCIALI Servizio Sociale Comunale
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione dirigenziale n. 1031/2025 dd. 05/05/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioDiversi per interventi assistenziali
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)
Importo Euro€ 500,00
Norma o titolo a base dell’attribuzioneLegge Regionale 10 dicembre 2021, n. 22 (Disposizioni in materia di politiche della famiglia, di promozione dell’autonomia dei giovani e delle pari opportunità), art. 33
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoIl Direttore del Servizio Sociale Comunale dott. Stefano Chicco
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Deliberazione di Giunta regionale n. 1366 di data 23/09/202
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione dirigenziale n. 1031/2025 dd. 05/05/2025 [pdf]
Data di pubblicazione: 
1 luglio 2025
TipoContributi
Area / Servizio:Gabinetto del Sindaco
Estremi provvedimento (determinazione o deliberazione):Determinazione Dirigenziale n. 1364/2025
Nome dell’impresa o altro soggetto beneficiarioOdV La Strada dell’Amore
dati fiscali del beneficiario (P.IVA e/o C.F)C.F. 90105970322
Importo EuroNoleggio gratuito della sala del Teatro Orazio Bobbio
Norma o titolo a base dell’attribuzioneRegolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 e per la coorganizzazione di eventi con persone ed Enti pubblici e privati (approvato con Deliberazione Consiliare n. 67/2013) – art. 14
Ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativoLa Responsabile di Posizione Organizzativa Coordinamento Amministrativo Gabinetto del Sindaco dott.ssa Maria Luisa Turinetti di Priero
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario (gara, procedura comparativa, affidamento diretto, ecc.)Regolamento per la concessione dei contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi della legge 241/90 – Deliberazione Giuntale n. 147 dd. 29.04.2013 (Linee guida per l’utilizzo e la concessione a terzi a noleggio gratuito delle sale Teatrali approvate) – Deliberazione Giuntale n. 255 dd. 24/6/2013 (integrativa della disciplina)
Link a: progetto selezionato, curriculum del soggetto incaricato, contratto, capitolato della prestazione, fornitura o servizioDeterminazione Dirigenziale n. 1364/2025[pdf]